Universosud porta anche BLU a #Narrazioni19

Il 17 novembre anche Universosud aderisce e partecipa a Narrazioni19. A rappresentarci l’A.D. Antonio Candela.

In tre anni e mezzo la nostra azienda è cresciuta e si è specializzata in diversi rami. – dichiara Candela – Dal merchandising ufficiale Unibas alla casa editrice Universosud siamo poi riusciti a realizzare a Matera il Comincenter, progetto unico in Europa, senza dimenticare BLU, la prima e unica Biennale del libro universitario, già alla seconda edizione.

Cos’è Narrazioni19? E’ il luogo d’incontro di chi vuole che una storia di successo come quella di Matera Capitale europea della cultura 2019, non sia soltanto un episodio, ma scandisca la quotidianità di tutto il Sud.

Già da ora, un territorio spesso rassegnato all’isolamento mediatico e culturale, vive una grande occasione di connessione ai luoghi di decisione. Il racconto di un territorio non può che partire dalla propria carne viva. Il cinema è la carne viva di Matera. Da oltre quarant’ anni il grande schermo ha aperto gli occhi del mondo sullo straordinario scenario dei Sassi. Il cinema e l’audiovisivo ora possono far di più: diventare l’industria di Matera.

Il 2019 è un orizzonte, un invito a raccontare e, ancor di più, costruire, il Paese che vogliamo. Per far questo occorre dare a Matera e al Sud la centralità che meritano nel dibattito pubblico. È necessario, inoltre. far sì che la politica e le istituzioni a vario livello siano in grado di individuare e realizzare interventi e progetti chiari, utili e lungimiranti.

Per questa ragione, proprio a partire da un dibattito qualificato e articolato sul tema, la politica può dotarsi di strumenti chiari per scegliere e agire.

 

read more

Manuela Stefanelli
Shares